Udine – Cividale

Il servizio sulla tratta Udine – Cividale del Friuli
Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19
TRASPORTO PUBBLICO: dal 5/11/2020 entrano in vigore le nuove linee guida del DPCM del 3/11/2020
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 disciplina le nuove modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 in materia di trasporto pubblico.
A partire dal giorno 5 novembre 2020 il riempimento massimo per i treni è dell’50%, sul totale dei posti disponibili. Pertanto, saranno ammessi a bordo i passeggeri fino al raggiungimento della massima capienza prevista.
I posti a sedere NON DISPONIBILI saranno contrassegnati dal simbolo di divieto di seduta, presente o sul coprisedile di colore rosso o su un apposito cartello.
NON SONO CONSENTITI I VIAGGI IN PIEDI.
Resta l’obbligo di indossare la mascherina per la protezione del naso e della bocca, l’attuazione di corrette misure igieniche ed il distanziamento interpersonale.
La tenuta di comportamenti corretti finalizzati ad evitare il rischio di contagio è una responsabilità individuale; nel caso in cui sui mezzi FUC si verifichino sovraffollamenti o comportamenti scorretti da parte degli utenti, il personale viaggiante potrà richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.
E’ obbligatorio, prima di salire sul treno, consentire la discesa dei passeggeri, mantenendo sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.
I treni vengono sottoposti ad igienizzazione quotidiana, mentre la sanificazione viene effettuata secondo la normativa vigente. A bordo treno, sono disponibili soluzioni idroalcoliche igienizzanti all’ingresso e nelle toilette.
Linee guida per un viaggio sicuro
Forti di un’esperienza di oltre 130 anni sul territorio, offriamo un servizio alternativo alla gomma, un collegamento veloce che assume il ruolo di metropolitana leggera, anche grazie all’integrazione con gli altri vettori del ferro e della gomma ed ad una visione intermodale del trasporto pubblico.
Un servizio radicato sul territorio anche grazie a plus importanti quali la puntualità, la sicurezza a bordo, l’assistenza alla Clientela, la ricerca della diffusione di una cultura ecologica, attraverso un approccio bikefriendly.
Certificato di sicurezza parte A
Certificato di sicurezza parte B
Carta dei servizi
La “Carta dei servizi” rappresenta un importante momento di dialogo tra l’azienda e il suo cliente.
Questo documento, prodotto annualmente, contiene notizie, informazioni, statistiche sia qualitative che quantitative sul servizio. Tale documento potrà essere consultato gratuitamente anche presso le rivendite FUC.
Regolamento di vettura
Il “Regolamento di vettura” è il documento aziendale che disciplina le sanzioni e ne contempla tutte le casistiche di applicazione, in termini di biglietti, abbonamenti, esazioni in treno, irregolarità nel trasporto di bagagli e piccoli animali.
Tale documento potrà essere consultato gratuitamente anche presso le rivendite FUC.
Relazione sulla qualità dei servizi
La “Relazione sulla qualità dei servizi” di Ferrovie Udine Cividale è predisposta annualmente in ottemperanza a quanto previsto all’art. 28 del Regolamento CE n. 1371/2007, relativo ai diritti e agli obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario. Vi sono riportati dati in merito alla puntualità, alle soppressioni, alla pulizia dei mezzi e delle stazioni, alle informazioni all’utenza, al grado di soddisfazione della clientela, alla gestione dei reclami e dei rimborsi, all’assistenza alle persone con disabilità e a mobilità ridotta.



Sede principale
amministrazione, commerciale, direzione di esercizio
33100 Udine (I) – via Peschiera, 30
tel. +39 0432 -581844
fax +39 0432 -581883
Email: info@ferrovieudinecividale.it
Indirizzo PEC: ferrovieudinecividale@pec.iomail.it
Ufficio relazioni con il pubblico
da lunedì a venerdì 09:00 – 12:00
tel. +39 0432 -581844
fax +39 0432 -581883
Email: info@ferrovieudinecividale.it
Indirizzo PEC: ferrovieudinecividale@pec.iomail.it
Sede secondaria
informazioni, orari e prenotazioni comitive
Tutti i giorni, compresi i festivi: 05:45 – 22:00
33043 Cividale del Friuli (UD) (I) – via Foramitti, 1
tel. +39 0432 -731032
fax +39 0432 -704007
Email: info@ferrovieudinecividale.it
Indirizzo PEC: ferrovieudinecividale@pec.iomail.it
In caso di necessità, di blocco o malfunzionamento di un passaggio a livello, si prega di contattare
dalle ore 05:35 alle 22:00: +39 0432 – 731032
nelle altre fasce orarie: +39 348 – 0913649