Home » 04-06-2019 Firmata la convenzione tra FUC, CONFARTIGIANATO, ANAP E ANCOS

04-06-2019 Siglata la convenzione tra Società Ferrovie Udine Cividale, CONFARTIGIANATO, ANAP E ANCOS per la promozione della mobilità dolce

Nuova partnership tra la Società Ferrovie Udine Cividale e il “Sistema Confartigianato Udine”.

Nella sede dell’associazione di categoria, in via del Pozzo a Udine, i presidenti Graziano Tilatti (Confartigianato-Imprese Udine), Pierino Chiandussi (ANAP Udine), Mario De Bernardo (ANCoS Udine) e l’Amministratore Unico di FUC, Maurizio Ionico, hanno siglato una convenzione per promuovere la mobilità dolce sulla linea Udine-Cividale e sul servizio Mi.Co.Tra.

L’accordo consentirà agli associati della Confartigianato provinciale, Anap e ANCoS Udine, di usufruire del 20% di sconto sul titolo di viaggio per le comitive a partire da un minimo di sei persone e del 50% in caso di over 60.

“Un’altra collaborazione che si aggiunge a quelle già sottoscritte con il museo archeologico di Cividale, la Fondazione Aquileia, Villa Manin, le gallerie del Tiepolo e il parco delle Prealpi Giulie. Quello che facciamo non vuole essere un mero trasporto di bici e persone, ma un’occasione di collegamento e relazione con il territorio. Vogliamo privilegiare le comitive e gli anziani offrendo loro un’attenzione in più” ha dichiarato l’AU di FUC.

“Oggi più che mai – ha dichiarato il presidente dell’associazione di categoria Graziano Tilatti – dobbiamo sviluppare progetti e iniziative come queste che promuovono la conoscenza del nostro territorio e incentivano il benessere e la socialità delle persone”. “Con questa convenzione – ha aggiunto dal canto suo il presidente di Anap Udine, Pierino Chiandussi – vogliamo offrire ai nostri associati una nuova possibilità. Quest’estate potranno lasciare a casa l’auto e andare alla scoperta di alcune tra le zone turistiche più belle della regione, due per tutte Cividale e Tarvisio, utilizzando il treno a tariffa agevolata e volendo con bici al seguito”. L’incentivazione della mobilità dolce ed una comunicazione congiunta di iniziative ed eventi rappresentano i due principali obiettivi della convenzione tra Confartigianato e FUC.

Ad illustrare la convenzione sono intervenute la responsabile marketing e comunicazione di Fuc, Sabrina Paola Manzini, e Clara Chiaradia di Obb, partner carinziano di Fuc per il servizio Mi.Co.Tra..

Comunicato stampa convenzione FUC-CONFARTIGIANATO.pdf

Rimani informato

Sede FUC
MI.CO.TRA. Udine-Villach
FUC Udine-Cividale
©2021 Copyright - Società Ferrovie Udine Cividale srl | Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Regione FVG
REA UD-253834 - C.F. e P.IVA 02345670307 - Codice destinatario fattura elettronica: M5UXCR1 - Capitale Sociale € 119.000,00 i.v.
Legal & Privacy | Cookie Policy