Home » Rimborsi – oggetti smarriti MI.CO.TRA.

Rimborsi – Oggetti smarriti
MI.CO.TRA.

Rimborsi

RICHIESTA DI RIMBORSO PER RITARDO O SOPPRESSIONE – BIGLIETTI

Il cliente può richiedere il rimborso del costo del biglietto, acquistato a bordo treno, esclusivamente in caso di:

Biglietto totalmente non utilizzato:
puoi ottenere il rimborso integrale (cioè senza alcuna trattenuta) del biglietto se non lo hai potuto utilizzare per una delle seguenti cause:

a) quando la partenza del treno è ritardata di almeno un’ora e non intendi iniziare il viaggio;
b) quando non puoi iniziare il viaggio per ordine dell’autorità pubblica;
c) quando sulla base dell’esperienza di FUC è oggettivamente prevedibile che il ritardo dell’arrivo nella destinazione finale prevista nel contratto di trasporto sia superiore a 60 minuti rispetto all’orario previsto e tu non intendi iniziare il viaggio utilizzando mezzi alternativi o non intendi proseguirlo.
e) quando il posto che hai prenotato non è effettivamente disponibile.

Biglietto parzialmente non utilizzato:
puoi ottenere il rimborso senza trattenuta di parte del prezzo del biglietto se ricorre una delle seguenti cause:
a) quando la continuazione del viaggio è impedita dall’interruzione della linea o dalla soppressione del treno e non intendi servirti dei mezzi sostitutivi disponibili;
b) quando sulla base dell’esperienza di FUC è oggettivamente prevedibile che il ritardo dell’arrivo nella destinazione finale prevista nel contratto di trasporto sia superiore a 60 minuti rispetto all’orario previsto e tu non intendi proseguire il viaggio utilizzando mezzi alternativi.
d) quando il passeggero non può proseguire il viaggio per ordine dell’autorità pubblica.

Il rimborso non è previsto in tutti gli altri casi e in particolare:
– in caso di rinuncia al viaggio per ragioni imputabili al cliente;
– in caso di sciopero.

Le richieste di rimborso devono essere inoltrate tramite posta, indicando in maniera chiara la Stazione di partenza e l’orario previsto di partenza. E’ inoltre necessario allegare il titolo di viaggio, indirizzando la richiesta a:

Società Ferrovie Udine Cividale – Direzione di Esercizio Via Peschiera, 30 – 33100 Udine
oppure tramite Email all’indirizzo: viaggi@ferrovieudinecividale.it

L’eventuale risarcimento del prezzo del biglietto, in contanti o tramite bonifico bancario, è effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della relativa domanda.

RICHIESTA DI RIMBORSO PER RITARDO O SOPPRESSIONE – ABBONAMENTI

I possessori di abbonamento rilasciato da FUC, nel caso in cui un numero di treni pari o superiore al 10% di quelli programmati nel periodo di validità dell’abbonamento subisca un ritardo superiore a 15’ o venga soppresso, possono richiedere un indennizzo pari alla percentuale delle corse in ritardo o soppresse.

I possessori di abbonamento Trenitalia o di abbonamento integrato Trenitalia/Arriva Udine devono invece rivolgersi direttamente a Trenitalia per eventuali richieste di indennizzo che verranno gestite secondo le modalità previste dall’Impresa.

Le richieste di indennizzo presentate dall’intestatario dell’abbonamento FUC o, in caso di minori, dal genitore o da chi ne fa le veci, devono pervenire a FUC entro 30 gg. dal termine di validità dell’abbonamento, tramite la compilazione del modulo sotto riportato.

MODULO RICHIESTA RIMBORSO E INDENNIZZO

Oggetti smarriti

Gli oggetti rinvenuti a bordo delle carrozze sono conservati secondo le modalità previste dal Codice Civile art. 929, oltre tali limiti temporali, i beni potranno essere distrutti o consegnati al Comune di Udine. I beni deperibili non sono conservati.

I clienti possono contattare la Direzione di Udine al recapito telefonico 0432-581844 oppure inoltrando una E-mail all’indirizzo info@ferrovieudinecividale.it, fornendo le proprie generalità e specificando le circostanze utili ad identificare l’oggetto; nel caso di ritrovamento, sarà necessario presentarsi muniti di documento d’identità presso la Direzione di Udine, sita in Via Peschiera, 30.

Sede FUC
MI.CO.TRA. Udine-Villach
FUC Udine-Cividale
©2021 Copyright - Società Ferrovie Udine Cividale srl | Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Regione FVG
REA UD-253834 - C.F. e P.IVA 02345670307 - Codice destinatario fattura elettronica: M5UXCR1 - Capitale Sociale € 119.000,00 i.v.
Legal & Privacy | Cookie Policy