Home » Rimborsi – oggetti smarriti Udine – Cividale

Rimborsi – Oggetti smarriti
tratta Udine – cividale

Rimborsi

Il cliente può richiedere il rimborso dell’intero costo del biglietto, esibendo il titolo di viaggio, esclusivamente in caso di mancata partenza o ritardo superiore ai 30’ per cause imputabili all’azienda. Il rimborso non è previsto in tutti gli altri casi e in particolare in caso di rinuncia al viaggio per ragioni imputabili al Cliente e in caso di sciopero. Le richieste di rimborso devono essere inoltrate tramite posta, indicando in maniera chiara la Stazione di partenza e l’orario previsto di partenza. E’ inoltre necessario allegare il titolo di viaggio in originale, indirizzando la richiesta a: Società Ferrovie Udine Cividale – Direzione di Esercizio – Via Peschiera, 30 – 33100 Udine.

L’eventuale rimborso del prezzo del biglietto è effettuato entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della relativa domanda. In caso di decesso o lesioni di un passeggero saranno applicate le disposizioni dell’art. 13 del Regolamento 1371/2007 in base al quale, entro 15 giorni dall’identificazione della persona fisica avente diritto al risarcimento (o dei suoi congiunti), verranno effettuati i pagamenti anticipati eventualmente necessari per soddisfare le immediate necessità economiche proporzionalmente al danno subito. Detta somma non costituisce ammissione di responsabilità e andrà restituita alla Società Ferrovie Udine-Cividale nel caso in cui il danno sia dovuto a negligenza o errore del passeggero o quando il beneficiario del pagamento non sia la persona avente diritto al risarcimento.

Oggetti smarriti

Gli oggetti rinvenuti a bordo delle carrozze o presso i locali della Società Ferrovie Udine-Cividale sono depositati presso la Stazione di Cividale del Friuli. Gli oggetti sono conservati secondo le modalità e i limiti temporali previsti dal Codice Civile art. 929. Oltre tali limiti temporali, i beni potranno essere distrutti o recapitati al Comune di Cividale. I beni deperibili non sono conservati.

I Clienti possono contattare la Stazione di Cividale al recapito telefonico +39 0432-731032, fornendo le proprie generalità e specificando tutte le circostanze utili ad identificare l’oggetto. Nel caso di ritrovamento, sarà necessario presentarsi muniti di documento d’identità presso lo sportello. Nel caso in cui l’incaricato riscontri la titolarità dell’oggetto, provvederà alla sua riconsegna al Cliente con firma di ricevuta.

Sede FUC
MI.CO.TRA. Udine-Villach
FUC Udine-Cividale
©2018 Copyright - Società Ferrovie Udine Cividale srl | Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Regione FVG
REA UD-253834 - C.F. e P.IVA 02345670307 - Capitale Sociale € 119.000,00 i.v. | Legal & Privacy | Cookie Policy
Font Resize
Contrast