Home » TRASPORTO PUBBLICO – DPCM del 3/11/2020 Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus

TRASPORTO PUBBLICO – Nuove linee guida dal 5 novembre 2020

Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus COVID-19

TRASPORTO PUBBLICO: dal 5/11/2020 entrano in vigore le nuove linee guida del DPCM del 3/11/2020

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020 disciplina le nuove modalità organizzative per il contenimento della diffusione del Covid-19 in materia di trasporto pubblico.
A partire dal giorno 5 novembre 2020 il riempimento massimo per i treni è dell’50%, sul totale dei posti disponibili. Pertanto, saranno ammessi a bordo i passeggeri fino al raggiungimento della massima capienza prevista.

I posti a sedere NON DISPONIBILI saranno contrassegnati dal simbolo di divieto di seduta, presente o sul coprisedile di colore rosso o su un apposito cartello.

NON SONO CONSENTITI I VIAGGI IN PIEDI.

Resta l’obbligo di indossare la mascherina per la protezione del naso e della bocca, l’attuazione di corrette misure igieniche ed il distanziamento interpersonale.
La tenuta di comportamenti corretti finalizzati ad evitare il rischio di contagio è una responsabilità individuale; nel caso in cui sui mezzi FUC si verifichino sovraffollamenti o comportamenti scorretti da parte degli utenti, il personale viaggiante potrà richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.

E’ inoltre obbligatorio, prima di salire sul treno, consentire la discesa dei passeggeri, mantenendo sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.

I treni vengono sottoposti ad igienizzazione quotidiana, mentre la sanificazione viene effettuata secondo la normativa vigente. A bordo treno, sono disponibili soluzioni idroalcoliche igienizzanti all’ingresso e nelle toilette.

Rimani informato

Sede FUC
MI.CO.TRA. Udine-Villach
FUC Udine-Cividale
©2019 Copyright - Società Ferrovie Udine Cividale srl | Società Soggetta a Direzione e Coordinamento della Regione FVG
REA UD-253834 - C.F. e P.IVA 02345670307 - Codice destinatario fattura elettronica: M5UXCR1 - Capitale Sociale € 119.000,00 i.v.
Legal & Privacy | Cookie Policy
Font Resize
Contrast